Telmo "Zarra" Zarraonaindia Montoya

Il primo bomber

L'attaccante che ha fatto tremare le difese di tutto il mondo tra gli anni '40 e '50, un goleador formidabile con delle medie realizzative impressionanti, ma anche un uomo con il senso dell'onore.

Iker Muniain Goñi

Da Bart Simpson a capitano e leggenda

Riconosciuto come uno dei giocatori piú talentuosi della sua generazione, dedica anima e corpo alla sua squadra del cuore per piú di 20 anni, tra giovanili e prima squadra, all'inseguimento di un sogno, diventato realtá.

Carlos Gurpegui Nausia

Ho pagato il prezzo

Vittima di un complotto ai suoi danni che ha rischiato di compromettergli la carriera e la sua reputazione, con la sua grandissima forza d'animo é riuscito a rialzarsi sconfiggendo nemici invisibili e gravi infortuni.

José Angel Iribar

L'Angelo volante

Uno dei portieri piú forti della storia del calcio, ancora oggi un'istituzione a Bilbao. Persona magnifica e atleta incredibile, recentemente omaggiato con una statua davanti allo stadio San Mames di Bilbao.

José Francisco "Txetxu" Rojo Arroitia

Il Mozart del calcio Basco

Talento cristallino, sinistro educatissimo, carattere duro dal cuore d'oro. Txetxu Rojo é stato uno dei giocatori piú ammirati al San Mames e tra piú desiderati, diventando una delle prime pop star calcistiche.

Andoni Goikoetxea Olaskoaga

Io sono un duro, non sono cattivo

Il giocatore piú temuto degli anni '80 in territorio iberico, difensore tra i piú duri in quel periodo e pilastro dell'Athletic che vinse la Liga nell'82 e '83 e la famosissima finale di Copa del Rey dell'83.

Rafael Moreno Aranzadi "Pichichi"

Storia di una Leggenda immortale

Se il titolo di capocannoniere del campionato spagnolo viene detto "Pichichi" lo si deve a Rafael Moreno, il primo attaccante letale da quando il gioco del calcio é sbarcato in Spagna.